Corsi
Nuova edizione CORSO – Escape Room: potenziamento delle soft skills
Abbiamo il piacere di invitarvi alla nuova edizione del Corso di Formazione:
“ESCAPE ROOM: “Potenziamento delle soft skills”
(8 ore)
Spesso l’agire quotidiano è influenzato da due fattori: il tempo e il successo.
Le persone sono sempre più sollecitate a svolgere attività in poco tempo, influenzate spesso da più variabili che vanno ad incidere nei risultati, ma la soluzione migliore per raggiungere un obiettivo richiede soprattutto una valutazione di tutti i rischi.
É per questo che è necessario sviluppare metodi di approccio nelle difficoltà e far leva sulle proprie potenzialità e quelle di gruppo.
ll corso ha l’obiettivo di far acquisire e/o sviluppare competenze relative al gruppo di lavoro, alla leadership ed al problem solving con lo scopo di contribuire alla crescita personale ed alla capacità di adattamento/risoluzione dei problemi dei lavoratori coinvolti mediante l’applicazione della metodologia dell’Escape Room, ossia il gioco di fuga dal vivo.
Ogni gruppo di partecipanti deve essere unito per poter tentare di trovare la via di fuga attraverso l’interpretazione di alcuni segnali/indizi.
L’escape room, quindi, attraverso il divertimento, permette di sperimentare l’importanza di creare un team coeso, enfatizzando quelle che sono le caratteristiche di ogni membro.
Il progetto è rivolto a tutti i lavoratori occupati appartenenti a diverse realtà aziendali che abbiano almeno una sede in Veneto.
Il progetto è finanziato dalla Regione Veneto.
La formazione avrà luogo presso la Nostra Aula di Formazione sita in Viale Sanremo, 36 – 30038 Spinea (VE).
Il corso è diviso in due giornate: sabato 17/10/2020 e sabato 24/10/2020, con orario: 09:00 – 13:00.
Link Utili
Per scoprire il programma del corso, ed ulteriori informazioni, è possibile consultare (e scaricare) tramite il link che segue, la Locandina del Corso con annesso Modulo d’Iscrizione.
Per ulteriori informazioni contattare QAS Consulting allo 041-995202.