Covid-19

Green Pass: Obbligo di Esibizione nelle Mense Aziendali

Green Pass: Obbligo di Esibizione per l'Accesso ai Luoghi di Lavoro
  • Il Governo si è espresso con un FAQ dedicata:

Per la consumazione al tavolo nelle mense aziendali o in tutti i locali adibiti alla somministrazione di servizi di ristorazione ai dipendenti pubblici e privati è necessario esibire la certificazione verde.
Le modalità di verifica delle certificazioni verdi COVID-19 sono riportate nel DPCM del 17 giugno 2021 all’art. 13 del Capo II, dove si riporta: “La verifica delle certificazioni verdi COVID-19 è effettuata mediante la lettura del codice a barre bidimensionale, utilizzando esclusivamente l’applicazione mobile descritta nell’allegato B (applicazione denominata VerificaC19), paragrafo 4, che consente unicamente di controllare l’autenticità, la validità e l’integrità della certificazione, e di  conoscere le generalità dell’intestatario, senza rendere visibili le informazioni che ne hanno determinato l’emissione.”
In attesa di ulteriori chiarimenti, sembra però esclusa l’applicabilità di tale verifica ai refettori aziendali, in quanto identificati come locali nei quali non avviene somministrazione, bensì solo consumo.

Per maggiori informazioni
Telefono 041-995202
Email info@qasc.it

 

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