BANDO

Bando ISI INAIL: finanziamento progetti per la sicurezza

Bando ISI INAIL

Bando ISI 2016: finanziamento alle imprese per progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Si è aperta la nuova edizione del bando Isi INAIL, grazie al quale vengono finanziate le imprese in conto capitale per le spese sostenute a fronte dei progetti attuati per il miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Tramite il Bando Isi 2016, INAIL rende disponibili complessivamente 244.507.756 euro. I finanziamenti sono a fondo perduto e vengono assegnati fino a esaurimento, secondo l’ordine cronologico di arrivo delle domande.
Sono finanziabili le seguenti tipologie di progetto:

  1. Progetti di investimento
  2. Progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale
  3. Progetti di bonifica da materiali contenenti amianto
  4. Progetti per micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività.

Il contributo, pari al 65% dell’investimento, fino a un massimo di 130.000 euro  (50.000 euro per i progetti di cui al punto 4), viene erogato a seguito del superamento della verifica tecnico-amministrativa e la conseguente realizzazione del progetto ed è cumulabile con benefici derivanti da interventi pubblici di garanzia sul credito (es. gestiti dal Fondo di garanzia delle Pmi e da Ismea).

Dal 19 aprile 2017, fino alle ore 18.00 del 5 giugno 2017, nella sezione “Accedi ai servizi online” del sito Inail le imprese registrate avranno a disposizione un’applicazione informatica per la compilazione della domanda, che consentirà di:
• effettuare simulazioni relative al progetto da presentare;
• verificare il raggiungimento della soglia di ammissibilità;
• salvare la domanda inserita;
• effettuare la registrazione della propria domanda attraverso l’apposita funzione presente in procedura tramite il tasto “invia”.

QAS Consulting mette a disposizione la propria esperienza per analizzare quali dei vostri progetti raggiungono i 120 punti, per inviare tutta la documentazione necessaria per ottenere il finanziamento fino all’assistenza per il click day.

Contatteci allo 041.995202 oppure scriveteci a info@qasc.it

Contattaci

QAS Consulting

Newsletter

Resta aggiornato

Privacy