CORSO AUDITOR/LEAD AUDITOR – SISTEMI DI GESTIONE PER LA SICUREZZA OHSAS 18001

Il corso AUDITOR/ LEAD AUDITOR 18001 è strutturato per approfondire i principi della gestione della SICUREZZA secondo la norma OHSAS 18001:2007 e la metodologia prevista dalla norma UNI EN ISO 19011 sugli AUDIT e per fornire le necessarie competenze, anche con esempi pratici ed esercitazioni, alle figure professionali, aziendali e non, che intendono svolgere AUDIT sui Sistemi di Gestione per la Sicurezza.

Questo corso è riconosciuto AICQ-SICEV per la qualificazione ai registri professionali di Auditor di SGS.

Destinatari del corso

Consulenti, liberi professionisti e in generale a tutti coloro che lavorano in aziende certificate e non; Auditor di prima, seconda e terza parte.

Durata del corso

Un totale di 24 ore suddivise in più lezioni.

Solitamente i corsi seguono questi orari ma possono variare a seconda delle esigenze dei partecipanti: 09:00 – 13:00 / 14:00 – 18:00

Obiettivi del corso

Il corso vuole fornire gli strumenti pratici per acquisire le capacità e le competenze professionali specifiche necessarie per svolgere la funzione di Auditor dei Sistemi di gestione della Sicurezza. Obiettivi principali saranno:

  • Analizzare le norme UNI CEI ISO/IEC 17021-1:2015 e UNI EN ISO 19011:2012 per valutarne le interazioni ed impatti sulla gestione degli audit;
  • Fornire le conoscenze teoriche ed operative per eseguire la valutazione della corretta applicazione e dell’efficacia di un Sistema di Gestione per la Sicurezza a norma OHSAS 18001;
  • Pianificare, preparare ed eseguire in modo efficace gli audit di 2° e 3° parte, in accordo alla norma OHSAS 18001, UNI CEI ISO/IEC 17021-1:2015 e UNI EN ISO 19011:2012.

Programma del corso

Il corso è articolato in più giornate nelle quali saranno affrontate le tematiche dei principi dei Sistemi di Gestione, la norma OHSAS 18001 e le sue caratteristiche.

Per tutte le informazioni scarica la locandina dell’ultimo corso qui a fianco.

Durata del corso

Il nominativo del docente per questo corso sarà comunicato.

Attestato di partecipazione

  • Certificato di superamento del corso auditor/lead auditor SGS, in caso di esito positivo dell’esame finale del corso.

Questo certificato è valido per l’iter d’iscrizione ai registri AICQ-SICEV per Auditor/Lead Auditor SGS.

  • Certificato di partecipazione al corso, nel caso in cui l’esame finale non venga superato ovvero il discente decida di non affrontarlo.

Nel caso di esito negativo dell’esame, il partecipante può ripetere la prova di esame entro 12 mesi dalla data di termine del corso senza costi di iscrizione.

ISCRIVITI AL PROSSIMO CORSO

Le prossime date saranno comunicate

Viale Sanremo, 36 Spinea (VE)

Corsi simili

Start typing and press Enter to search