In Finanziamenti, INAIL, Modulistica, OT23

DOMANDA PER LA RIDUZIONE DEL TASSO MEDIO DI TARIFFA PER PREVENZIONE ANNO 2020

MODELLO OT23

Il modulo OT23 è una domanda da presentare all’Inail (per via telematica). Tramite tale modulo si può beneficiare di una riduzione del tasso medio di tariffa per le aziende che abbiano effettuato interventi per il miglioramento delle condizioni di sicurezza e di igiene nei luoghi di lavoro, in aggiunta a quelli previsti dalla normativa in maniera.  Si tratta quindi di uno “sconto” denominato “oscillazione per prevenzione” che l’INAIL offre alle aziende per premiare questi interventi.

La proposta di Q.A.S. Consulting Soc. Coop.

Q.A.S. Consulting Soc. Coop., nell’ottica di promozione di un servizio sempre più personalizzato e di elevato livello qualitativo orientato al miglioramento delle prestazioni delle aziende clienti, mette a disposizione il proprio Team di tecnici per supportare le aziende nella predisposizione della documentazione probante e nella presentazione della domanda.

Chi può presentare la domanda per l’OT23 (ex OT24)?

Qualunque azienda può richiedere la riduzione, indipendentemente dall’anzianità dell’attività aziendale, anche nel primo biennio di attività della posizione assicurativa territoriale (PAT). Per usifruire di questo premio, l’azienda deve aver effettuato (nell’anno precendente a quello in cui si vuole effettuare la domanda), degli interventi in materia di Igiene e Sicurezza sul lavoro attui al miglioramento di essi. Come, ad esempio, corsi di formazione per i Lavoratori. La domanda viene accolta solo se l’azienda è in regola con gli obblighi contributivi e assicurativi e se rispetta i requisiti in materia di Sicurezza sul lavoro, Prevenzione Infortuni e Igiene sui luoghi di lavoro.

Termine di Presentazione 29 Febbraio 2020

La domanda di riduzione (Modello OT23), deve essere presentata entro e non oltre il 29 febbraio 2020. 

Come per il precedente modello, la domanda verrà presentata inserendo gli interventi migliorativi effettuati nell’anno precedente (in questo caso, quelli effettuati nell’arco del 2019). Al presente Link, tutte le informazioni direttamente dal sito dell’Inail.

Link Utili

Per scoprire le PERCENTUALI di RIDUZIONE e altre utili informazioni per il Modello OT23, cliccare il seguente link per consulatare l’informativa da noi messa a disposizione.  Informativa OT23 Q.A.S. Consulting Soc. Coop.

 

 

Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci.

(contatti a fondo pagina)

Start typing and press Enter to search