In Annuncio, Gestione rifiuti, INAIL, Modulistica, MUD, OT24, Scadenze

Macchine Agricole, OT24, MUD, Bando ISI Inail 2019, Apparecchi a Pressione, Aggiornamento D.Lgs. 81/08

Macchine Agricole

attrezzature di lavoro per scavo su terreni

 

Presentazione OT24

modulo_ot24_2019

 

Presentazione MUD 2019

iso 14001 due mani che tengono un mondo

 

Bando ISI INAIL 2019

infortuni-e-morti-del-primo-semestre-2018

 

Apparecchi a Pressione Tubazioni

 

Aggiornamento Testo Unico Sicurezza

testo-unico-81-08

Scaduto il termine della proroga per l’aggiornamento dell’abilitazione alla Conduzione di Macchine Agricole che era fissato al 31 Dicembre 2018.

Ricordiamo infatti che, ogni lavoratore in possesso di esperienza documentata all’utilizzo di Macchine Agricole pari ad almeno 2 anni, poteva frequentare solamente un corso di aggiornamento invece di ripetere la formazione completa. Per uteriori informazioni consultare l’articolo di punto sicuro al seguente Link.

Fissata al 28 Febbraio 2019 la scadenza per la presentazione della domanda per la riduzione del tasso INAIL modello OT24.

Gli interventi inerenti alle attività del 2018, finalizzate al miglioramento della sicurezza e salute dei lavoratori, devono essere dimostrate allegando specifica documentazione indicata nel modello di domanda.

Q.A.S Consulting è disponibile a seguirvi per la compilazione della modulistica.

Fissata al 30 Aprile 2019 la scadenza per la presentazione del MUD 2019, prevista dalla Legge 25 gennaio 1994 n. 70.

Eventuali modifiche ed integrazioni al MUD ambientale vigente saranno disposte con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri entro la data del 1° marzo 2019.

Dall’11 Aprile 2019 fino alle ore 18:00 del 30 maggio 2019 sarà possibile presentare la domanda di finanziamento per il bando nel portale dell’Inail.

L’Inail mette a disposizione circa 360 milioni di euro a fondo perduto per le aziende che intendono investire in ambito di Sicurezza sul Lavoro. Per ulteriori informazioni sul bando, visitare la pagina dedicata nel sito dell’Inail al seguente Link.

Come sempre Q.A.S Consulting è disponibile a seguirvi per l’implementazione dei progetti di sua competenza e per la partecipazione alla domanda.

È stato pubblicato un documento dal Dipartimento Innovazioni Tecnologiche e Sicurezza degli Impianti, prodotti e insediamenti antropici dell’INAIL. “Apparecchi a pressione tubazioni. Istruzioni per la verifica periodica ai sensi del d.m. 11 aprile 2011”. Tale documento contiene per l’appunto, le istruzioni e le modalità per effettuare le verifiche periodiche delle attrezzature a pressione.

La prima verifica è di competenza dell’Inail, mentre per le successive (periodiche) ogni Datore di Lavoro può decidere se rivolgersi alle ASL o ad altri soggetti abilitati. Per ulteriori informazioni riguardanti anche gli obblighi del Datore di Lavoro, contattate Q.A.S Consulting.

È stato pubblicato l’aggiornamento al Testo Unico sulla Sicurezza D.Lgs. 81/08, di Gennaio 2019 con relative modifiche ad alcuni articoli.

Per visionare il Decreto nella versione aggiornata a Gennio 2019, cliccare sul seguente Link.

Start typing and press Enter to search