Addestramento Squadre di Recupero e Soccorso Infortunati da Spazi Confinati e Ponteggi

Green Deal: Nuove Misure dalla Commissione UE in vista degli Obiettivi 2030

Descrizione

Nelle attività che hanno luogo in contesti industriali, i lavoratori sono spesso chiamati ad operare in ambienti pericolosi come postazioni in quota, spazi confinati ed altri luoghi difficilmente accessibili.
I piani di prevenzione “on site” possono spesso risultare insufficienti a garantire la salute e la sicurezza dei lavoratori, ancor più quando si richiede il recupero di un lavoratore infortunato che può comportare un’operazione di soccorso in quota o all’interno di uno spazio confinato.
In particolare, durante le attività di manutenzione di impianti industriali complessi, il numero e la tipologia di spazi confinati oggetto di lavorazioni, nonché la numerosità dei lavoratori addetti a tali attività e la variabilità delle attività stesse, rendono la tematica “spazi confinati” certamente uno dei punti di maggior criticità di tutto il sistema di sicurezza.
Prerequisito minimo è disporre già delle abilitazioni per effettuare attività in ambienti e spazi confinati e lavori in quota.

Durata:
Modulo teorico + modulo pratico 16 ore.

Aggiornamento:
L’aggiornamento del corso verrà effettuato con cadenza almeno quinquennale e avrà una durata di 8 ore.

Per avere maggiori informazioni sulle date di partenza del corso, il costo e l’iscrizione contattaci compilando questo box.

Contattaci

QAS Consulting

SEDE LEGALE E OPERATIVA
Viale Sanremo, 36/A
30038 - Spinea (VE)
Telefono +39 041 995202
Email formazione@qasc.it
Email info@qasc.it

SEDE OPERATIVA
Via Monte Nero, 4
67043 - Celano (AQ)
Telefono +39 0863 792752
Fax +39 0863 792752

Newsletter

Resta aggiornato

Privacy