Corso di formazione per dirigente
FORMAZIONE PER DIRIGENTE
Cosa ci dice il D.lgs. 81/2008?
Il Dirigente è la “persona che, in ragione delle competenze professionali e di poteri gerarchici e funzionali adeguati alla natura dell’incarico conferitogli, attua le direttive del datore di lavoro organizzando l’attività lavorativa e vigilando su di essa.”
- Destinatari del corso
- Durata del corso
- Sede del corso
- Obbiettivi del corso
- Programma del corso
- Docenti ed istruttutori
- Metodologie didattica
- Attestato di formazione
Tutti i Dirigenti (così come definiti nell’art. 2 del D.Lgs 81/08, Testo Unico sulla Sicurezza).
Il corso ha una durata di 16 ore.
Possiamo organizzare il corso anche presso la vostra sede. Chiamateci al 041 995202
Il corso è finalizzato all’acquisizione delle conoscenze fondamentali per lo svolgimento dei compiti prescritti al Dirigente, quali l’organizzazione dell’attività lavorativa e la vigilanza su di essa in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
Per approfondire l’articolazione del programma didattico del corso Dirigenti clicca questo LINK
Tutti i formatori hanno formazione e competenze pluriennali in relazione alle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro.
Il percorso formativo è caratterizzato da una metodologia didattica fortemente interattiva e applicativa su casi ed esempi reali.
L’attestato di partecipazione verrà rilasciato a fronte della frequenza del 100% delle ore totali, fatto salvo la verifica delle conoscenze acquisite. Al termine del corso verrà consegnato ad ogni partecipante l’Attestato individuale rilasciato da AiFOS, ed inserito nel registro nazionale della formazione.